A n g e l a   B a t t a g l i a   P i t t r i c e   -   L' a r t e   č    n e g l i   o c c h i   d i   c h i   g u a r d a
Pensieri

Se mi giro e guardo dietro di me, ripercorrendo gli anni passati della mia vita, mi rendo conto di quanto sia stata fortunata.

Per l'amore che ho ricevuto e ho dato, per le cose e i posti meravigliosi che ho visto e le persone straordinarie che ho incontrato.

Tutto questo mio vedere e sentire l'ho assorbito e poi riportato su tela con i miei amati colori, nei rossi accesi, nei caldi toni della terra di siena, nei gialli ocra e negli aranci grassi ed oleosi  tutto il mio essere esplode, nei toni miti dei verdi veronesi dondola la mia fanciullezza giocosa e spensierata, nei blu oltremare ed elettrici, vibra la vitalitą e l'irrequietezza della mia  adolescenza.

Ogni tanto nelle mie tele, gli sfondi pervasi dai neri delle ombre di terra bruciata, carichi di tensione e di oscuritą riportano alla mente i momenti bui e tristi o quelli dolorosi in una tensione emozionale.

Ogni pennellata č un filo di memoria, č una parte di me viva e presente, ogni sfumatura ed ogni delicato movimento č un mio pensiero, č un onda che sale, scende, torna e poi scompare come i ricordi, i sogni, i desideri, la vita.

Le composizioni che riempiono le mie tele raccontano un mondo fatto di semplicitą, di cose antiche, vere,  cariche di calore umano.
La scelta e la disposizione degli elementi non e' casuale, ma  fa parte di un intenso studio che porta alla ricerca di atmosfere silenziose e vive.

La ricerca di un mondo finito e futuro, dove presente e passato si amalgamano perfettamente proiettati verso mondi e figure in continua evoluzione, dove il pensiero e' l'unica fonte di comunicazione pulita e limpida.
Copyright © 2006 - 2012 |  Angela Battaglia | Tutti i Diritti Riservati | Sito web creato con WYSYWYG Web Builder da Direct2Brain.
H o m e
G a l l e r i e
P r o f i l o
P e n s i e r i
C o n t a t t o